Progetto STEM a.s.2018/2019

“In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, viene emanato il concorso STEM: femminile plurale, che intende favorire una riflessione sulla presenza delle donne nelle discipline STEM, al fine di incoraggiare in modo pari studentesse e studenti a sviluppare una lettura critica dei pregiudizi e degli stereotipi di genere riguardanti le materie scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche, nonché di incoraggiare le studentesse allo studio di tali materie.
Il progetto vuole essere un’opportunità per le nostre piccole donne di guardare oltre i cancelli della scuola, di stimolare la loro voglia di misurarsi e di credere in se stesse."